POLITICA DELLA QUALITÀ
_
LA NOSTRA MISSIONE
L’Istituto di riabilitazione Fisiomedica Loretana, nasce come risposta specifica all’esigenza di creare sul territorio, dell’Italia Meridionale, una struttura sanitaria dedicata all’accoglienza e alla riabilitazione di pazienti colpiti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, dipendenti da qualunque causa.
Ci proponiamo, come etica imprenditoriale e come obiettivo primario, la qualità delle prestazioni, garantendo ai nostri pazienti l’assistenza medica e paramedica necessaria, specializzata e continuativa, con riferimento a protocolli terapeutici dettagliati e personalizzati.
_
LA NOSTRA FILOSOFIA
Massimo impegno ed attenzione verranno dati alla formazione e al training di tutto il personale, favorendo scambi di esperienze, confronti di metodologie di lavoro, verifiche di progetti innovativi.
La nostra filosofia si basa sull’efficienza dei servizi, sull’efficacia delle terapie e soprattutto sulla qualità delle relazioni umane; principi che, associati al metodo di revisione e verifica della quantità e qualità delle prestazioni, consentono di prefiggersi standard qualitativi sempre più elevati.
_
TUTELA DEL PAZIENTE
La casa di cura garantisce, in ogni momento di attività terapeutica, percorso riabilitativo e servizio alberghiero:
- La riservatezza ed il rispetto della dignità della persona,
- Il diritto, in caso di necessità, ad essere assistiti da parenti senza limitazioni di tempo,
- Le iniziative che contribuiscono ad instaurare un clima di familiarità, e
- L’umanizzazione dei rapporti sociali
- L’assistenza religiosa nel rispetto delle proprie convinzioni,
- La collaborazione del personale per ogni necessità del paziente,
- Il comfort: la pulizia e l’igiene personale e degli ambienti.